Consigli Estetici: Manicure fai da te in pochi minuti

Last Updated on by LUIGI

manicure-fai-da-te

Come fare una Manicure fai da te in breve tempo? Ecco dei suggerimenti utili e molto semplici per la cura delle unghie in modo veloce.

Devi recarti a un appuntamento improvviso e non sai come curare le tue unghie nel poco tempo che hai?

Non disperare! E’ possibile realizzare una perfetta manicure fai da te in pochi minuti. Le mani di una donna in particolare sono spesso oggetto di attenzione, in quanto rivelano molto della propria personalità. Ecco il perchè dell’importanza di tenerle in ordine.

Strumenti di lavoro per la tua manicure

Per avere una mano ordinata in pochissimo tempo non basta saper applicare lo smalto correttamente. Importantissimo è prestare la giusta attenzione alle fasi precedenti: bisognerà dunque procurarsi e tenere in casa il giusto occorrente, che consiste in:

  • solvente
  • lima
  • bastoncini togli cuticole
  • comune crema idratante
  • rinforzante per unghie (base coat)
  • smalto
  • top coat

Come realizzare la manicure

Prima di iniziare la manicure, verifica che sulle unghie non siano presenti dei residui di smalto della precedente applicazione.

Limatura delle unghie

Dopo aver rimosso il tutto con il solvente, potrai procedere con la limatura. Questa fase, che stabilisce la forma finale dell’unghia, è in realtà molto soggettiva: qui potrai scegliere tra le più svariate forme e lunghezze. L’unico accorgimento al quale dovrai prestare attenzione sarà quello di utilizzare la lima sempre nello stesso verso.

Rimozione delle cuticole

A questo punto passi alla seconda fase: quella che consiste nell’ammorbidire e poi rimuovere tutte le cuticole. Per ottenere il miglior risultato possibile in poco tempo dovrai immergere le unghie in acqua tiepida, lasciandole in ammollo per qualche minuto. Non appena ti renderai conto che le stesse sono diventate morbide, potrai iniziare a portarle indietro grazie all’apposito bastoncino.

Come completare la manicure

Terza fase: sei ora pronta per applicare lo smalto che più ti piace. Prima di qualsiasi colore, però, dovrai spalmare la base coat trasparente. Non appena la stessa si è asciugata completamente, puoi applicare lo smalto da te scelto per la serata (per due volte). Dovrai ora sigillare la tua manicure con il top coat, per assicurare una tenuta più duratura del tuo lavoro.

Se hai seguito con attenzione e passo dopo passo tutti gli accorgimenti sei ora pronta per sfoggiare la tua nuova manicure al tuo appuntamento.

Vedi anche:

Consigli estetici: Come Abbronzarsi velocemente

Consigli Estetici per la curare la bellezza Maschile

Tecniche Estetiche per Epilazione Corpo di Donne e Uomini

Consigli di Estetica: Come eliminare i punti neri sul viso

Cerchi un’Estetista nella tua città?

Lascia un commento