Consigli Estetici per la curare la bellezza Maschile

Last Updated on by LUIGI

estetica-cura-bellezza-uomini

Chi ha detto che i trattamenti di bellezza sono solo per le donne? Oggi sempre più uomini si sottopongono a trattamenti estetici di bellezza per la loro cura.

Il corpo è come una macchina che ha bisogno di manutenzione, anche alla  carrozzeria, per durare nel tempo e mantenere la propria bellezza.

Ecco alcuni consigli che ti consentiranno di mantenere intatta la tua beauty routine, che dovrà riguardare, oltre che la pelle, anche i capelli e le mani.

L’idratazione è un concetto fondamentale che è spesso sinonimo di bellezza. Proprio per questo motivo è importante che la cute sia protetta dalla giusta crema idratante.

Pelle

L’idratazione è un concetto fondamentale che è spesso sinonimo di bellezza. Proprio per questo motivo è importante che la cute sia protetta dalla giusta crema idratante.

Questo prodotto è fondamentale per mantenere intatta la salute e la bellezza. Questo gesto si rende fondamentale per proteggere la pelle da inquinamento e raggi del sole, evitando di renderla opaca e troppo secca.

Anche per gli uomini, proprio come le donne, è importantissimo uno scrub esfoliante in grado di eliminare le cellule morte e di ripristinare il corretto equilibrio della pelle. Bisogna curare anche il problema dei punti neri antiestetici.

Capelli

I capelli devono essere sempre curati. Per questo motivo, infatti, devi usare  uno shampoo dalla texture leggera per non appesantire troppo il cuoio capelluto.
Non appena asciugati i capelli, si potranno applicare con parsimonia alcuni prodotti in grado di modellarli riuscendo ad ottenere l’effetto desiderato.

Barba Lunga

Strettamente collegata ai capelli, vi è inoltre la cura della barba (per chi la porta lunga). Questa deve essere lavata regolarmente ma non con frequenza: il giusto compromesso sarebbe quello di dedicarsi a questa operazione due o tre volte alla settimana. Da evitare dovrà anche essere l’utilizzo di uno shampoo troppo aggressivo, che potrebbe danneggiare la foltezza della barba.

Per chi non la porta lunga, una rasatura accurata e contropelo, con un buon rasoio, una buona crema (magari all’aloe vera) e un balsamo successivo, sempre all’aloe vera, daranno il risultato di un viso morbido e vellutato.

Mani

L’uomo, a differenza della donna, per mantenere una manicure sempre accurata e precisa potrà impiegare meno tempo: basterà infatti spuntare le unghie per evitare che diventino troppo lunghe e che vengano limate. Immancabile, anche in questo caso il sigillo finale con la corretta crema idratante.

Vedi anche:

 Consigli estetici: Come Abbronzarsi velocemente

Tecniche Estetiche per Epilazione Corpo di Donne e Uomini

Consigli Estetici: Manicure fai da te in pochi minuti

Consigli di Estetica: Come eliminare i punti neri sul viso

Cerchi un’Estetista nella tua città?

Lascia un commento