Consigli estetici: Come Abbronzarsi velocemente

Last Updated on by LUIGI

abbronzarsi-velocementeAbbronzarsi il più velocemente possibile è l’obiettivo di uomini e donne in estate. Ma, come velocizzare l’abbronzatura? Ecco come fare.

Con l’arrivo dell’estate maschi e donne hanno un solo obiettivo: abbronzarsi il più possibile. Ma, come velocizzare l’abbronzatura se si hanno a disposizione solamente poche ore di esposizione al sole?

Il processo di abbronzatura, infatti, oltre al  contribuito del sole (dal quale dovrai sempre proteggersi con un’apposita crema), può essere influenzato anche da altri fattori, come ad esempio il cibo e le proprie abitudini alimentari.

Frutta

Che mangiare la frutta faccia bene lo sanno proprio tutti, anche i bambini. Quello che molti ignorano, però, riguarda il fatto che albicocche, mango e kiwi (ma non solo) stimolano la melanina, colei che dà colore alla nostra pelle, permettendole così di farci abbronzare più in fretta.

Creme

Dopo il pranzo, magari a base di frutta, devi tutelare la tua pelle attraverso l’applicazione di una crema protettiva che possa mantenere la cute nutrita e idratata, anche attraverso l’utilizzo di creme e oli nutrienti. Più la pelle è idratata, maggiore sarà la velocità con la quale si prenderà l’abbronzatura.

Acqua del mare

L’acqua del mare, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, grazie alla presenza del sale marino, è un’alleata dell’abbronzatura. Il sale marino permette di attrarre la luce direttamente sulla pelle. Quindi restare un po’ di più in acqua ti permetterà di abbronzarti più velocemente.

Attività al sole

Praticare delle attività sotto il sole stimola e migliora la circolazione, velocizzando così la melanina della pelle. Quindi meglio un po’ di attività, che poltrire al sole sul lettino.

Vedi anche:

Consigli Estetici per la curare la bellezza Maschile

Tecniche Estetiche per Epilazione Corpo di Donne e Uomini

Consigli Estetici: Manicure fai da te in pochi minuti

Consigli di Estetica: Come eliminare i punti neri sul viso

Cerchi un’Estetista nella tua città?

Lascia un commento