Architetto a Reggio Emilia Servizio Conveniente in Città.

Studio Progetti Architettura Reggio Emilia

Architetto conveniente a Reggio Emilia per progetti architettonici residenziali e commerciali. Prenota architetti economici per una consulenza gratuita.

Con noi Prenoti GRATIS un Architetto a Reggio Emilia e NON SEI VINCOLATO. Potrai richiedere informazioni o fissare un appuntamento. Se devi ristrutturare, costruire, arredare casa, con il nostro servizio puoi trovare i migliori studi di Reggio Emilia.

In pochi secondi chiami l’Architetto migliore della tua zona, secondo le tue esigenze di data e ora.

DOVE VUOI L’ARCHITETTO? Inserisci il tuo indirizzo: via e numero, città.

DOVE VUOI L’ARCHITETTO? Scegli la data: Giorno e Ora

DOVE VUOI L’ARCHITETTO: Inserisci Nome, Cognome, Telefono e…già fatto!

Quando vuoi una consulenza? A Reggio Emilia la prenotazione è gratuita, non è vincolante e dopo il contatto sarai richiamato dal professionista in brevissimo tempo:

Dopo un colloquio telefonico deciderai se richiedere un sopralluogo o un preventivo.

 

IL SERVIZIO NON E’ AL MOMENTO ATTIVO: LO SARA DA SETTEMBRE 2021

I servizi ai Clienti

Il lavoro più frequente di un un architetto è quello di progettare nuove costruzioni, come edifici residenziali o anche scuole, ospedali o  seguire la ristrutturazione di un appartamento o di una casa e tale incarico implica una serie di adempimenti come:

  • studiare la fattibilità in base alla normativa comunale e nazionale
  • elaborare un preventivo dei costi
  • redigere un progetto preliminare
  • presentare la dovuta pratica urbanistica di inizio lavori all’ufficio di competenza
  • elaborare un progetto esecutivo
  • dirigere i lavori dall’inizio alla fine del cantiere interfacciandosi con impresa, cliente ed eventuali terzi per risolvere ogni imprevisto, affinché sia realizzato tutto come da progetto presentato e al fine di portare a termine i lavori a regola d’arte
  • presentare l’aggiornamento catastale all’agenzia delle entrate
  • fare il collaudo finale dei lavori e presentarlo all’ufficio di competenza

I Vantaggi del Servizio

  • Facilità: tutti possono chiamare un Architetto con pochi click
  • Velocità: in pochi secondi invii la tua richiesta
  • Risposta: in pochissimi minuti ricevi la chiamata dell’architetto con cui prendere accordi
  • Libertà: nessun vincolo, sei libero disdire GRATIS l’appuntamento senza alcuna spiegazione. Il Servizio di prenotazione è totalmente gratuito, nessun abbonamento e nessuna commissione.
  • Convenienza: i nostri Professionisti sono di Reggio Emilia e magari anche della tua zona, quindi non proveniendo da lunghe distanze applicano prezzi molto competitivi.

architetto reggio emilia progettazione

L’Ordine degli Architetti

L’ Ordine degli Architetti (istituito con legge dello Stato) ha come compito tenere l’Albo degli architetti iscritti e vigilare sulla correttezza dell’esercizio professionale.
Per fare l’Architetto bisogna superare l’Esame di Stato ed iscriversi all ’Ordine. L’Ordine ha tra i propri iscritti, professionisti liberi che svolgono autonomamente la professione, ma anche dei professionisti che sono dei dipendenti pubblici.

  • Albo professionale  – Il Consiglio dell’Ordine è preposto alla tenuta dell’Albo degli iscritti, nel ricevere le domande di iscrizione si limita ad accertare che il richiedente sia in possesso dei requisiti richiesti dalla legge e procede all’iscrizione come atto dovuto e non discrezionale. Non può essere iscritto all’Albo chi, per qualsiasi titolo, non abbia il godimento dei diritti civili, ovvero sia incorso in una pena superiore ai tre anni di reclusione, o a quella dell’interdizione dell’esercizio della professione.
  • Una Professione protetta e per svolgerla legalmente é necessaria l’iscrizione in apposito Albo e per cui è richiesta una indispensabile componente etica che non viene richiesta agli altri settori.
  • Architetto di Fiducia – Il cliente è obbligato per legge legge a servirsi di un professionista iscritto all’Ordine per ottenere determinate prestazioni. Il rapporto che si istaura tra cliente e professionista ha carattere fiduciario, nel senso che il cliente liberamente sceglie una persona a cui si affida completamente, avendo fiducia nelle sue competenze tecnico-scientifiche e nella moralità del suo comportamento.
  • Codice di comportamento (deontologico)  –  Gli architetti devono rispettare scrupolosamente il codice deontologico. Esso garantisce l’interesse collettivo e il cittadino. L’Ordine ha il compito di tutelare gli interessi della collettività degli iscritti e non del singolo iscritto.

 

Architetti  per tutte le zone di Reggio Emilia e dintorni.

ZONA CENTRO STORICO, Gattaglio
REGGIO EMILIA ZONA OVEST ( Codemondo, San Bartolomeo, Cadè, Cella, Cavazzoli, Roncocesi, Gaida e Pieve Modolena) Bainsizza, Carrozzone, Ghiardello, Regina Pacis, Roncina, Villaggio Foscato.
ZONA SUD ( Coviolo, Rivalta, San Pellegrino, Canali e Fogliano) Baragalla, Rosta Nuova
REGGIO EMILIA ZONA NORD-EST ( Bagno, Castellazzo, Gavasseto, Marmirolo, Masone, Ospizio, Roncadella, Sabbione, San Maurizio, Gavassa, Mancasale, Massenzatico, Pratofontana, San Prospero Strinati, Santa Croce e Sesso)

Quando vuoi una consulenza con un Architetto? A Reggio Emilia la prenotazione è gratuita, non è vincolante e dopo il contatto sarai richiamato dal professionista in brevissimo tempo:

Dopo un colloquio telefonico deciderai se richiedere un sopralluogo o un preventivo.